Vallemaggia

Ruba un'auto, esce di strada, si appropria di una bici, ma viene acciuffato

L'uomo, un 30.enne rumeno residente in Romania, è stato intercettato e fermato in un esercizio pubblico in territorio di Lavizzara
© CdT/ Chiara Zocchetti
Red. Online
29.06.2023 15:11

Un uomo è stato arrestato ieri dopo avere creato subbuglio in Vallemaggia. Stando a una prima ricostruzione della Polizia cantonale, poco dopo le 16.30 è stato segnalato il furto di un'automobile lasciata aperta nei pressi di un campeggio, a Losone. L'uomo, alla guida del veicolo sottratto e senza patente, ha perso il controllo del mezzo in territorio di Broglio, urtando il guardrail laterale per una decina di metri e uscendo dal campo stradale. Dopodiché, si è dato alla fuga a piedi, sottraendo una bicicletta da un'abitazione vicina.

Il puntuale dispositivo di ricerca, coordinato dalla Polizia cantonale e che ha impegnato anche pattuglie della Polizia Città di Locarno, ha permesso di intercettare e fermare il responsabile poco dopo le 19.30 in un esercizio pubblico in territorio di Lavizzara. Si tratta di un 30.enne cittadino rumeno residente in Romania.

Le ipotesi di reato a suo carico sono di furto, violazione di domicilio, infrazione alle norme della circolazione stradale, furto d'uso di un veicolo, guida senza autorizzazione, guida in stato di inattitudine, infrazione e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti.

In questo articolo: