Confine

Sì, George Clooney lascerà Villa Oleandra e il Lago di Como

L'attore e sua moglie Amal hanno messo in vendita la villa a Laglio – Lo ha confermato l'agenzia immobiliare Engels & Völkers – Il prezzo? Si parla di 100 milioni di euro
© Shutterstock
Red. Online
21.09.2023 21:00

È vero, è tutto vero. Dopo anni di indiscrezioni, pettegolezzi, dicerie passate per scoop, George Clooney lascerà – davvero – il Lago di Como. La conferma, dopo quanto emerso in queste ultime settimane, è arrivata attraverso il settimanale Oggi. Che riporta le parole di Yasemin Baysal, agente immobiliare nonché titolare dell'agenzia Engel & Volkers Lago di Como, specializzata manco a dirlo in immobili di lusso. Come Villa Oleandra a Laglio, appunto.

Queste le parole, in esclusiva, rilasciate dall'agente. Parole che difficilmente lasciano il campo all'interpretazione: «Le voci giravano anche negli anni passati, ma questa volta è vero» ha detto Baysal, aggiungendo anche che, tecnicamente, è una filiale di Milano a seguire la vendita. «Siccome noi abbiamo una clientela di un certo tipo, qualcuno ci ha già chiamato. In particolare, un cliente è molto interessato: abbiamo avviato tutti i controlli del caso prima di presentare un’eventuale offerta».

A rilanciare il possibile addio di Clooney, alcune settimane fa, era stata la rivista britannica Page Six. Che, fra i motivi della scelta, citava la troppa attenzione mediatica riservata a Clooney e alla moglie Amal ogni volta che si trovavano sul Lago di Como. Una meta, il Lario, divenuta gettonatissima in questi anni e in particolare quest'estate, anche grazie allo sbarco dei Ferragnez. Con Chiara Ferragni e Fedez che, anche in questa occasione, hanno spaccato i social.

Tornando ai Clooney, la coppia sembrerebbe dunque aver preso una decisione definitiva. Il tutto a favore di un'altra residenza, più tranquilla, in Provenza. Dopo oltre vent'anni di permanenza e, nel caso dell'attore e regista, anche attaccamento al Comune di Laglio, l'addio è dunque vicino. Se non vicinissimo.

Resta da capire solo quanto incasserà dalla vendita la coppia. E qui, beh, torniamo alle voci, basate altresì sulle cifre da capogiro di altri immobili in vendita sul Lago di Como. L'ipotesi più gettonata è che Villa Oleandra, ora, possa valere fino a dieci volte di più rispetto a quanto la pagò George Clooney vent'anni fa. Come riportato da Qui Como, se i calcoli sono esatti parliamo di 100 milioni di euro. Cifre che, evidentemente, tengono conto anche dei lavori eseguiti in questi anni.

Villa Oleandra fu costruita nel 1720. ll complesso attuale, per contro, risale al 1834, quando la famiglia Stoppani accorpò diversi edifici con l'idea di farne un’unica abitazione. Abitazione che poi passò alla famiglia Antogini e, ancora, ad altri proprietari fino ad arrivare a John Heinz, quell'Heinz, l’inventore del Ketchup, che la cedette a George Clooney nel 2002 per 10 milioni di euro. 

In questo articolo: