Italia

Silvio Berlusconi dimesso dall'ospedale

Ricoverato il 5 aprile per una polmonite, l'ex presidente del Consiglio è tornato a casa dal San Raffaele
© KEYSTONE (AP Photo/Alessandra Tarantino)
Red. Online
19.05.2023 10:54

Silvio Berlusconi è stato dimesso nella giornata di oggi, 19 maggio, dall'ospedale San Raffaele di Milano. Il quadro clinico del Cavaliere, ricoverato dal 5 aprile scorso per una polmonite, è in lento ma costante miglioramento, per questo i medici hanno dato il via libera alle dimissioni. L’ex premier continuerà le cure per la leucemia mielomonocitica cronica di cui soffre da Villa San Martino, ad Arcore, dove i dottori si sono raccomandati che resti a riposo.

La degenza di Berlusconi, ricoverato il 5 aprile per una polmonite come indebolimento delle difese immunitarie, è durata 45 giorni.

Una settimana fa, il leader di Forza Italia era tornato a farsi sentire e vedere, dall’ospedale San Raffaele, con un video-messaggio in vista delle elezioni amministrative. «Vorrei ricordare a tutti i nostri concittadini il dovere di andare a votare – l'appello – perché chi non vota lascia agli altri di decidere sul futuro del suo Comune e della sua città, quindi chi non vota non è un buon cittadino, non è un buon italiano. Questo voto può incidere sul peso del nostro governo».