Spari ad Amburgo: almeno 7 morti durante una cerimonia dei testimoni di Geova

Almeno sette persone sono rimaste uccise e otto ferite ad Amburgo, nel quartiere di Alsterdorf, in Germania. È quello che riporta la Bild. Secondo il tabloid ad aver agito potrebbe essere stato uno o più aggressori, poi fuggiti. Secondo la polizia sono stati esplosi una serie di colpi di arma da fuoco.
Gli spari che hanno provocato stasera la morte di almeno sette persone e il ferimento di 8 ad Amburgo sono avvenuti durante una celebrazione dei testimoni di Geova. Lo ha detto la portavoce della polizia alla Dpa.
«Allarme in corso, restare in casa»
La polizia di Amburgo è intervenuta in forze sul luogo in cui stasera intorno alle 21 sono state uccise sette persone in una chiesa. Le forze dell'ordine hanno diffuso l'allarme e hanno chiesto ai residenti di restare chiusi in casa perché il pericolo è ancora attuale. Lo ha confermato all'ANSA un portavoce della polizia.
«Non ci sono indizi di killer in fuga»
«Non ci sono indizi che vi siano persone in fuga». Lo ha detto il portavoce della polizia in uno statement ufficiale ad Amburgo, dopo il massacro nella chiesa dei testimoni di Geova.
«Quando la polizia è stata allertata siamo intervenuti molto velocemente perché eravamo vicini al luogo del fatto. Arrivati in chiesa gli agenti hanno udito ancora uno sparo», ha spiegato il portavoce della polizia. «Al piano superiore dell'edificio è stata intercettata una persona che non si esclude possa essere il responsabile o uno dei responsabili. Ma anche questo non è ancora chiaro», ha continuato, sottolineando che le verifiche sono in corso.
«Il killer potrebbe essere fra le vittime»
Al piano superiore della chiesa dei testimoni di Geova di Amburgo è stata trovata una persona morta, potrebbe trattarsi dell'autore del massacro compiuto stasera nell'edificio, «ma non è ancora certo al cento per cento che si tratti dell'aggressore». Lo ha detto il portavoce della polizia, parlando all'emittente Ntv. La polizia ha catalogato il massacro come un cosiddetto «Amoktat», il termine con cui in tedesco si indica il gesto di un folle che spara nella mischia.