Stagione finita per Corinne Suter
La prima delle due discese di Coppa del Mondo a Cortina d'Ampezzo è stata segnata da diverse cadute. Corinne Suter e Mikaela Shiffrin sono state tra le vittime.
Corinne Suter è caduta corsa dopo un salto. La svittese ha subito un grave infortunio al ginocchio. L'anno scorso, la campionessa olimpica è caduta pesantemente su questa stessa pista, riportando una commozione cerebrale.
Ad inizio serata, Swiss-Ski ha fornito alcuni dettagli sull'infortunio di Suter. Gli esami effettuati in una clinica di Zurigo hanno evidenziato una lacerazione del legamento crociato anteriore e un danno al menisco mediale del ginocchio sinistro.
«Corinne sarà operata domani mattina (sabato, ndr). Se il recupero andrà secondo i piani, potrà tornare a gareggiare normalmente il prossimo inverno», ha dichiarato il medico di squadra Walter O. Frey in un comunicato stampa della Federazione.
Dal canto suo, Mikaela Shiffrin è caduta nella parte alta della pista dopo circa venti secondi di gara. La statunitense, che sembra essersi fatta male alla gamba sinistra, è stata trasportata in elicottero in ospedale.
Anche Michelle Gisin è caduta dopo un salto, ma è riuscita ad arrivare al traguardo da sola. Tuttavia, sente ancora dolore alla tibia destra. Per questo motivo, Michelle Gisin ha deciso di non prendere il via questo fine settimana a Cortina d'Ampezzo.
Anche Priska Nufer e l'italiana Federica Brignone sono state eliminate in seguito ad una caduta, ma apparentemente ne sono uscite indenni.