Stefano Gilardi si candida ancora

In corsa per il 14 aprile ci sarà ancora il sindaco Stefano Gilardi, che insegue il suo settimo mandato alla testa del Municipio di Muralto.
L’assemblea straordinaria di Ordine, Progresso e Indipendenti alla Residenza San Vittore ha ufficializzato le liste per il Municipio e per il Consiglio comunale di Muralto.
Insieme a Gilardi, sono in corsa il municipale uscente Renato Canziani, Laura Calabresi-Manghera, Hirad Houshmand e Adriana Rusconi, tutti già in Consiglio comunale. Fuori dalla contesa elettorale Anna Maria Sury.
Il programma, in parte delineato nell’assemblea di dicembre, prevede di ampliare le zone verdi per diminuire fortemente le isole di calore, sviluppare ulteriormente la zona del lungolago al fine di favorire maggiormente le possibilità di incontro e lo sviluppo di manifestazioni d’interesse regionale, promuovere la mobilità lenta con la creazione di ulteriori ciclopiste e l’introduzione di altre zone 30, oltre allo studio per sviluppare il Centro civico in via Municipio e le abitazioni di proprietà comunale.