Aggressione dopo il derby di Zurigo, ferito un tifoso del GC

Due tifosi del Grasshoppers sono stati aggrediti da supporter della squadra rivale dello Zurigo ieri in serata, al termine del derby di calcio fra le due compagini della città sulla Limmat. Il bilancio dell'aggressione è di un ferito e due persone arrestate.
I fatti, riferisce oggi in un comunicato la polizia cittadina, sono avvenuti verso le 19.00 sulla Hardplatz. La partita fra GC e FCZ si era da poco conclusa - con la vittoria per 2-1 dello Zurigo - allo stadio del Letzigrund, che si trova a qualche minuto di distanza.
Tre tifosi dello Zurigo hanno chiesto in un negozietto di alimentari ad altri due uomini se fossero fan del GC. Poi, improvvisamente, li hanno assaliti. Uno è riuscito a scappare, ma il secondo, un trentenne, ha ricevuto una serie di pugni, anche quando era ormai a terra.
Una pattuglia della polizia si è avveduta di quanto stava succedendo e, con l'aiuto di un passante, è riuscita a fermare due dei tre aggressori, un 18.enne e un 19.enne di nazionalità svizzera. Il terzo è invece fuggito ed è tuttora ricercato.