Automobilista urta una ciclista in galleria vicino a Davos

Un automobilista di 83 anni ha urtato ieri pomeriggio una ciclista nel tunnel della Landwasser a Davos. La 60.enne è rimasta ferita ed è stata condotta in ospedale.
Nonostante il traffico in senso inverso, l'83.enne ha tentato di sorpassare due mountain bike nella galleria e ha urtato lo specchietto retrovisore di una bicicletta facendo cadere la donna, ha riferito domenica la polizia cantonale dei Grigioni.
Secondo il comunicato stampa, il conducente ha proseguito senza prestare attenzione all'incidente, ma è stato rintracciato dagli agenti.
Il ministero pubblico e la polizia hanno avviato indagini per chiarire la dinamica esatta dell'incidente. Secondo la polizia, entrambe le mountain bike presenti nel tunnel erano dotate di luci anteriori e posteriori.