Mesolcina

Cancellato lo Shankra Festival a Lostallo

L'evento, in agenda dal 10 al 14 di luglio, è stato annullato a causa dei danni causati dal maltempo nella zona
©Chiara Zocchetti
Red. Online
22.06.2024 15:55

Il maltempo in Mesolcina ha cancellato anche lo Shankra Festival. L'evento, che era in agenda dal 10 al 14 luglio a Lostallo, è stato annullato a causa delle conseguenze del nubifragio che si è abbattuto nelle scorse ore sul territorio. 

L'area principale in cui avrebbe dovuto svolgersi il festival di musica techno Psytrance, come confermato dal sindaco di Lostallo Nicola Giudicetti alla Regione, è posizionata tra Lostallo e Sorte, ed è parzialmente inagibile. Totalmente inagibili, invece, alcune aree parcheggio della zona. «La situazione attuale rende impossibile la gestione logistica dell'evento». Evento a cui erano attese migliaia di persone. 

Ironia della sorte, la scorsa edizione dello Shankra Festival era stata posticipata di un giorno, a causa dello scoscendimento avvenuto nelle ore precedenti all'inizio dell'evento. Dalla montagna erano scesi diversi detriti che avevano costretto a far slittare l'apertura della manifestazione di qualche ora. Lo Stato Maggiore, in collaborazione con il Municipio, aveva precauzionalmente fatto evacuare le migliaia di persone già appostate con le tende, sistemandoli nella palestra comunale.