Che cosa ci fa Travis Scott con la felpa del Sion agli US Open?
Domani, domenica 8 settembre, sarà Sinner-Fritz la finale degli US Open di tennis 2024 (appuntamento alle 20, quando a New York saranno le due del pomeriggio). Jannik Sinner ha battuto Jack Draper in tre set (7-5, 7-6, 6-2); il 26.enne di San Diego ha vinto il derby americano contro Frances Tiafoe, battuto al quinto set dopo 3 ore e 21 minuti di gioco con il punteggio di 4-6, 7-5, 4-6, 6-4, 6-1.
Ma al derby a stelle e strisce che si è aggiudicato Taylor Fritz – diventando il primo statunitense a giocare la finale di uno Slam dai tempi di Andy Roddick (Wimbledon 2009) – c'è stato qualcuno che ha attirato l'attenzione, tra il pubblico dell'Arthur Ashe Stadium. Stiamo parlando di Travis Scott, che è stato ripreso con indosso una vecchia felpa dell'FC Sion.
Ma come ha fatto il rapper americano a ritrovarsi con quella felpa? Il Blick fa riferimento al recente viaggio di Barthélémy Constantin negli Stati Uniti, ma in realtà non c'è stato alcun incontro. «Travis Scott è un appassionato di calcio che apprezza le maglie da gara come capo di moda», ha spiegato a Le Nouvelliste. «Le indossa regolarmente ai concerti, per esempio», ha aggiunto, stimando che la star deve essersi imbattuta nel maglione da allenamento su un sito di rivendita. «I pezzi leggermente retró si vendono bene al momento e quella felpa dovrebbe risalire al 2010 circa», ha dichiarato il direttore sportivo.
L'FC Sion, dal canto suo, è sicuramente lieto di accogliere un po' di pubblicità gratuita.
Un mese fa, Travis Scott era stato arrestato a Parigi con l'accusa di violenze. L'incidente si era verificato alll'Hotel Georges V, dove la polizia era stata chiamata a intervenire in seguito a un alterco che aveva coinvolto il rapper e la sua guardia del corpo. Al momento dell'arresto, Scott indossava una maglietta della Juventus della stagione 2004/2005, appartenuta al portiere Antonio Chimenti. Un dettaglio che non era passato inosservato, soprattutto tra i fan del rapper e i tifosi della squadra di calcio italiana, che si erano subito scatenati sui social. Durante un afterparty organizzato a Zurigo dopo il suo concerto del 5 luglio, Scott si era esibito indossando una felpa del club bianconero targata Kappa, un omaggio agli anni Novanta, epoca d'oro per la squadra sotto la guida di Marcello Lippi.