Losanna

Crolla un'impalcatura a Prilly, diverse persone ferite

L'incidente è avvenuto nella zona del centro commerciale Malley Lumières: sul posto è in corso un imponente intervento, con diverse ambulanze, vigili del fuoco e polizia
©JEAN-CHRISTOPHE BOTT (Keystone)
Ats
12.07.2024 11:23

Diverse persone sono rimaste ferite questa mattina a Prilly, nell'ovest del losannese, in seguito al crollo di una parte di una grande impalcatura. L'incidente è avvenuto nella zona del centro commerciale Malley Lumières, ha indicato la polizia cantonale vodese a Keystone-ATS, confermando quanto riportato da diversi media.

Sul posto è in corso un imponente intervento, con diverse ambulanze, vigili del fuoco e veicoli della polizia, ha precisato il portavoce della polizia cantonale Jean-Christophe Sauterel, aggiungendo che l'incidente è avvenuto poco prima delle 9.30. Non ha potuto fornire ulteriori dettagli su quanto accaduto né sui feriti.

Secondo diversi media, il grave incidente si è verificato nel cantiere del «Malley Phare», un progetto di elevazione di 14 piani sul tetto del centro commerciale Malley Lumières, accanto alla Vaudoise Aréna. Secondo tali fonti, è crollata un'intera parte di impalcatura.