Il caso

Dalla città di Zurigo 380 mila franchi all'UNRWA

Il versamento, ha dichiarato oggi la sindaca Corine Mauch (PS) al parlamento cittadino, è già avvenuto: critiche dall'opposizine
© Shuttersstock
Ats
20.11.2024 21:34

La città di Zurigo ha già inviato un controverso pagamento di 380'000 franchi all'Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi (Unrwa). Lo ha dichiarato oggi la sindaca Corine Mauch (PS) al parlamento cittadino.

Il PLR, che intendeva contestare il pagamento non appena fosse stata resa nota la decisione dell'esecutivo cittadino in merito, ha definito «scandaloso» il fatto che sia già stato effettuato.

Sempre a destra dello schieramento politico, anche i rappresentanti dell'UDC hanno attaccato il Municipio per il pagamento. Hanno detto che il Municipio dovrebbe agire contro l'antisemitismo a Zurigo e non «fare politica estera». È «surreale che i soldi vadano direttamente nelle tasche di Hamas», ha dichiarato Stefan Urech.

Da parte sua Mauch ha sottolineato che il Municipio fornisce aiuti umanitari e che l'Unrwa era la colonna portante di questi aiuti a Gaza.