Ginevra

Esplosione a Grange-Canal, ferita una 12.enne: il caso passa in mani federali

La ragazzina è stata operata nella notte, le sue condizioni sono gravi – Il procedimento, ora in mano all'MPC, ricorda quanto avvenuto lo scorso agosto nel quartiere di Saint-Jean
© KEYSTONE/Salvatore Di Nolfi
Red. Online
26.11.2024 11:20

Una ragazzina di 12 anni è rimasta gravemente ferita, poco dopo le 16 di lunedì, in un edificio in Chemin de la Petite-Boissière, nel quartiere Grange-Canal di Ginevra. La causa è un'esplosione, riferisce il Ministero pubblico ginevrino in una nota. Ieri, i media locali parlavano di un pacco collocato nella bucalettere, nell'atrio dello stabile.

Le ferite riportate dalla 12.enne hanno richiesto un'intervento durato sei ore, durante la notte. Ora si trova in terapia intensiva all'Ospedale universitario di Ginevra.

Il caso è stato preso in carico dal Ministero pubblico della confederazione (MPC), competente per i procedimenti che riguardano l'uso di esplosivi.

La vicenda ne ricorda un'altra che risale allo scorso agosto, quando un uomo è stato ferito a una gamba mentre raccoglieva un sacco della spazzatura che è esploso sul pianerottolo del suo appartamento, nel quartiere di Saint-Jean. L'MPC aveva aperto un'inchiesta.

Correlati