Femminicidio a Bülach, il presunto autore è stato arrestato
Una donna è stata uccisa, ieri pomeriggio, a Bülach, nel canton Zurigo. Si tratta di una 29.enne afghana, come comunicato dalla Polizia cantonale. Il presunto autore, il marito di 47 anni, si era subito dato alla fuga ed era ricercato dalle autorità. Le quali ora riferiscono che l'uomo è stato fermato questa mattina dal personale dell'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini al valico di Neuhausen ed è stato consegnato alla polizia di Sciaffusa.
Poco prima delle 15.00 di domenica la polizia è stata allertata della presenza di una donna che giaceva al suolo con gravi ferite d'arma da taglio di fronte a una casa in un quartiere residenziale di Bülach. Immediatamente giunti sul posto, i servizi di emergenza hanno prestato i primi soccorsi. Il medico d'urgenza ha però potuto solo constatare il decesso della donna.
Il sospetto, come detto, è il marito della vittima. Le indagini della polizia cantonale di Zurigo, in collaborazione con la Procura I del cantone Zurigo, sono ancora in corso. Pure ancora in corso le ricerche dell'arma usata per commettere il reato, un'arma da taglio.