Femminicidio a Obermumpf: un 60.enne ha ucciso la moglie

La polizia cantonale argoviese e il ministero pubblico hanno arrestato un uomo di 60 anni sospettato di aver ucciso la moglie a Obermumpf (AG) la scorsa settimana.
La donna di 55 anni è stata trovata morta nel bagno del loro appartamento nella notte tra il 12 e il 13 marzo, ha comunicato oggi la procura argoviese.
Secondo la nota, lo scorso mercoledì sera l'uomo aveva chiesto aiuto ai vicini perché la moglie stava male. I vicini avevano trovato la donna immobile nel bagno: i soccorsi, allertati, non avevano potuto far altro che constatare la morte della donna, precisa il comunicato.
In base alle prime indagini della polizia e della procura vi sono chiari indizi che si sia trattato di un un reato per cui hanno arrestato il marito per sospetto omicidio. L'uomo è ora stato posto in detenzione preventiva per un massimo di tre mesi.
Al momento la polizia e la procura non forniscono ulteriori informazioni, sottolineando che le circostanze esatte del reato non sono ancora chiare e che le indagini sono in corso.