Maltempo
Forti piogge, rischio di esondazione dei fiumi della Svizzera nordorientale
Nel canton Turgovia i fiumi Thur e Sitter sono in piena e rischiano di esondare

© KEYSTONE/Gian Ehrenzeller
Le forti precipitazioni di questo pomeriggio hanno ingrossato la portata di numerosi corsi d'acqua della Svizzera nordorientale. Nel canton Turgovia i fiumi Thur e Sitter sono in piena e rischiano di esondare. Secondo il portale Alertswiss dell'Ufficio federale della protezione della popolazione, il maltempo sulla regione si protrarrà fino a domani mattina.
Anche per l'Alto Reno vi è un forte pericolo di uscita dagli argini, mentre per la Limmat, la Reuss, la Linth, il Lago di Zurigo e il Lago di Walensee (SG/GL) il rischio è valutato come moderato.
Le precipitazioni diminuiranno nel corso della notte gradualmente da ovest e termineranno nella Svizzera orientale domani mattina, precisa Alertswiss.