Grigioni

Grono, voleva friggere le patate, ma ha dato fuoco alla cucina

Un 17.enne ha lasciato una pentola incustodita da cui è uscito olio che, finendo sul piano cottura, ha dato origine alle fiamme
© Polizia cantonale grigionese
Red. Online
28.01.2025 11:14

Voleva friggere delle patate, ma ha lasciato l'olio nella pentola incustodito, mentre si scaldava, e ha dato fuoco alla cucina. Questo, in sintesi, l'incidente avvenuto ieri sera a Grono. Secondo quanto comunica la Polizia cantonale grigionese, un 17.enne stava friggendo delle patate: si è allontanato brevemente dalla cucina, ma in quel momento l'olio è fuoriuscito dalla pentola ed è finito sul piano cottura, dove ha preso fuoco.

D'istinto, il ragazzo ha cercato di spegnere il fuoco utilizzando un secchio d'acqua, propagando però ulteriormente l'incendio. Un membro della famiglia è quindi giunto in suo soccorso e ha chiuso la porta della cucina, evitando in questo modo che le fiamme si espandessero. 

Sul posto sono intervenuti, con 16 unità, i pompieri della Bassa Mesolcina, che sono riusciti a spegnere rapidamente l'incendio della cucina. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Le circostanze esatte dell'incendio sono in corso di chiarimento da parte della polizia cantonale dei Grigioni.