Novità

Il caffè ticinese Masaba decolla dall’aeroporto di Zurigo

L'azienda ticinese produttrice di caffè apre il suo primo coffee shop a Kloten
Red. Online
21.11.2024 10:18

Il produttore ticinese di caffè Masaba apre a Zurich Airport un nuovo Coffee Shop nei grandi spazi caratterizzati da un’architettura particolare e da un’atmosfera cosmopolita del The Circle. Spazi, recita un comunicato, lasciati da Jelmoli, la storica società svizzera che sta chiudendo definitivamente tutti i suoi negozi.

Al primo Masaba Coffee Shop all’aeroporto di Zurigo, il caffè sarà servito da un barista esperto di latte art (caffè macchiato, cappuccino, ecc) e saranno venduti al pubblico pacchetti di caffè Masaba in grani e macinato in una straordinaria scenografia a tema giungla/sorgenti del Nilo da un grande bancone di legno in stile ticinese, prodotto nel nostro Cantone.

Situato nella piazza centrale del The Circle, il Masaba Coffee Shop si trova al pian terreno su una superficie di ben 300 metri quadri, in condivisione con il produttore di minivetture Microlino.

La forza del progetto Masaba sta nel suo controllo dell’intera filiera: dalle coltivazioni alla torrefazione alla consegna. Grazie ad investimenti nella formazione dei contadini (agricoltura biologica) e alla rivalorizzazione di un caffè riconosciuto sui mercati mondiali come uno dei più pregiati.

Il concetto si inserisce perfettamente nella filosofia di Masaba Coffee, la giovane società ticinese nata da una ONG e oggi cresciuta in un'impresa commerciale di successo, in grado di offrire prodotti equo-solidali di alta qualità, creando lavoro in Ticino e a oltre 7 mila contadini in Uganda.

La presenza di Masaba Coffee a Zurich Airport conferma la vocazione dinamica e innovativa di questa impresa ticinese.