Spettacoli

Il ritorno del Circo Knie, a partire da marzo

Gli artisti internazionali e la famiglia Knie, si legge in una nota, toccheranno ancora i cuori incantando grandi e piccini – Tutte le novità
©Chiara Zocchetti
Red. Online
06.01.2025 11:37

Un tocco di fantasia, un pizzico di poesia e un po’ di magia mescolati a innovazione e tecnologia. Eccolo, il nuovo spettacolo del Circo Knie che scatterà il prossimo 7 marzo. Gli artisti internazionali e la famiglia Knie, si legge in una nota, toccheranno i cuori e incanteranno grandi e piccini.

Vincent Vignaud, leggiamo, sarà «l’addetto alla magia». Farà in modo che il pubblico dubiti della propria percezione e creda nell’illusione. «Affascinanti artisti del monociclo dal Giappone, la Urban Crew con la danza artistica dalle Filippine e un artista del diabolo dalla Malesia» trascineranno il pubblico. «Il Duo Acero irradierà la gioia di vivere sudamericana con le sue acrobazie energetiche sul palo e il Duo Disar dall’Uzbekistan vorticherà nell’aria sulle cinghie, sospeso grazie a una treccia e a una fune tenuta tra i denti». La Troupe Skokov, infine, offrirà anche una versione del potere femminile: otto artiste voleranno da un’altalena all’altra incantando il pubblico.

Géraldine Knie e Maycol Errani proporranno, per la prima volta, un mare di luci in movimento, le cosiddette Kinetic Balls, in alto sotto la cupola del tendone. Un gioco che creerà affascinanti scenografie e una speciale interazione tra tecnologia e arte. I tre giovani membri dell’ottava generazione della famiglia Knie regaleranno momenti magici con le loro nobili performance equestri. Ivan, Chanel e Maycol Knie Jr. porteranno, come sempre, in pista momenti meravigliosi ed emozionanti.

A grande richiesta, Géraldine Knie ha ingaggiato un clown classico ma al tempo stesso moderno per garantire il divertimento. Il messicano Chistirrin conquisterà sicuramente il cuore del pubblico in un batter d’occhio.

La prima del Circo Knie avrà luogo il 7 marzo a Rapperswil. Il Circo Knie sarà poi in tournée nella Svizzera orientale e farà tappa a Zurigo e Basilea prima della pausa estiva. La seconda metà della tournée si terrà poi, attraverso l’Altopiano svizzero, nella Svizzera

francese. Il Circo Knie tornerà poi nella Svizzera tedesca passando per il Vallese, farà una deviazione in Ticino e concluderà il tour a Lucerna dopo 24 tappe. Le prevendite sono già aperte e i biglietti sono disponibili su knie.ch.

Uno sguardo sulla tournée 2024

Mentre a Rapperswil sono in corso i preparativi e le prove per la nuova tournée, Doris e Géraldine Knie sono tornati sull’avventura appena conclusasi: «Naturalmente, le esibizioni del gruppo svizzero Pegasus sono state un momento particolarmente importante per noi» ha detto Doris Knie. Géraldine Knie, invece, è grata che la tournée si sia conclusa senza incidenti e che abbia riscosso lo stesso entusiasmo in tutte le parti del Paese: «Una tournée come questa può essere realizzata solo se tutti uniscono le proprie forze. Sono incredibilmente grata al mio team e alla mia famiglia per il loro impegno e sono orgogliosa di loro. Grazie al nostro pubblico fedele, siamo sempre in grado di realizzare nuove idee. Il mio ringraziamento speciale va quindi al nostro pubblico, che ci è rimasto fedele per anni. Sono già impaziente di vivere molti momenti felici durante la tournée 2025».