Lutto

La snowboarder morta ad Arosa è Sophie Hediger

L'atleta, 26 anni, era membro della squadra nazionale di snowboardercross – Swiss-Ski: «Siamo sconvolti»
©MAYK WENDT
Red. Online
24.12.2024 13:51

Swiss-Ski e lo snowboard svizzero sono in lutto. La Federazione ha infatti annunciato che la giovane snowboarder travolta da una valanga ad Arosa, ieri, è Sophie Hediger, membro della squadra nazionale di snowboardcross. Hediger aveva solo 26 anni.

«Siamo sconvolti e i nostri pensieri sono rivolti alla famiglia di Sophie, alla quale porgiamo le nostre più sentite condoglianze» ha dichiarato l'amministratore delegato di Swiss-Ski Walter Reusser, citato in un comunicato stampa. «Per la famiglia Swiss-Ski, la tragica morte di Sophie getta un'ombra oscura sulle festività natalizie. Siamo immensamente tristi. Ricorderemo Sophie con affetto», ha proseguito.

Sophie Hediger ha perso la vita «tragicamente, brutalmente e troppo presto», si legge ancora nella nota di Swiss-Ski. Aveva ottenuto i suoi primi due podi in Coppa del Mondo nella stagione 2023-24, il suo miglior risultato era stato un secondo posto a St-Moritz lo scorso gennaio poco prima dei Campionati del Mondo 2025.

In accordo con la famiglia, in lutto, e con il suo compagno, Swiss-Ski non fornirà ulteriori informazioni sulla morte di Sophie Hediger e chiede che venga rispettata la privacy della persona in lutto, ha concluso la Federazione.