Zurigo

Le chat sexy con una 13.enne mettono nei guai un pensionato

L’uomo, arrestato un anno fa alla stazione centrale, dove aveva concordato un incontro con la presunta ragazzina, è comparso oggi davanti al giudice del Tribunale distrettuale zurighese
© Shutterstock
Ats
18.12.2019 16:08

Un turgoviese di 68 anni è stato condannato a una pena con la condizionale per aver chiesto prestazioni sessuali ad una ragazza che in una chat sosteneva di avere 13 anni. Dietro a quella figura si celava in realtà la polizia di Zurigo.

L’uomo, arrestato un anno fa alla stazione centrale di Zurigo, dove aveva concordato un incontro con la presunta ragazzina, è comparso oggi davanti al giudice unico del Tribunale distrettuale zurighese.

Riconosciuto colpevole di tentati atti sessuali con fanciulli e tentata pornografia, l’uomo è stato condannato a 8 mesi di detenzione con la condizionale e a una multa di 1000 franchi.

Il processo si è svolto con il rito abbreviato, il che significa che l’imputato era reo confesso e le parti si sono precedentemente accordate riguardo ai capi d’accusa e alla pena.

L’imputato ha dichiarato davanti al giudice di essersi sottoposto di sua spontanea volontà ad una terapia dopo l’arresto. Da allora il suo PC è inoltre controllato dal figlio, che lavora come informatico.