Uri

Precipitano sul Clariden: morti due parapendisti

I due hanno spiccato il volo ieri pomeriggio da una non meglio precisata regione sotto la vetta, che culmina a 3267 metri, indica un comunicato odierno della polizia cantonale urana: avrebbero avuto difficoltà di pilotaggio subito dopo la partenza
© Shutterstock
Ats
11.11.2024 15:48

Una 45.enne e un 51.enne sono morti ieri poco dopo il decollo in volo tandem col parapendio sul versante nord del Clariden, pizzo che segna il confine tra Uri e Glarona poco a sud del passo del Klausen (UR).

I due hanno spiccato il volo nel primo pomeriggio da una non meglio precisata regione sotto la vetta, che culmina a 3267 metri, indica un comunicato odierno della polizia cantonale urana. La donna e l'uomo, di cui le forze dell'ordine non forniscono altre indicazioni oltre all'età, stando ai primi elementi dell'inchiesta, hanno avuto difficoltà di pilotaggio subito dopo la partenza.