Svizzera

Problemi tecnici risolti per Postfinance

Dopo circa tre ore di disservizi, dalle 18.15 sono tornati disponibili i pagamenti tramite Postcard, carte di credito e Twint – App e e-banking ripristinati alle 19.40
©CdT/CHIARA ZOCCHETTI
Red. Online
01.11.2024 17:09

(Aggiornato)
Gravi disagi per i clienti di Postfinance, questo pomeriggio. Per circa tre ore, a partire dalle 15.00, non è stato possibile accedere all'app e neppure effettuare pagamenti con Postcard, carte di credito e Twint, a causa di un problema tecnico.

Attorno alle 18.15, il portavoce Rinaldo Tibolla ha informato il CdT che il problema è stato parzialmente risolto: «Non è ancora possibile accedere all'app e all'e-banking, ma i pagamenti tramite Postcard, carte di credito e Twint sono tornati a funzionare».

Alle 19.40, infine, la comunicazione: «Il guasto tecnico è stato risolto. I servizi di PostFinance sono nuovamente completamente disponibili. Ci scusiamo per i disagi arrecati».

Il disservizio

Twint Postfinance
Twint Postfinance