Roaming, Upc Cablecom dimezza i costi

All'indomani del taglio nei Paesi Ue, la compagnia abbassa le tariffe da 1.- a 0,50.- per Megabyte
Red. Online
01.07.2014 14:19

BERNA - A partire da oggi, maredì 1 luglio, Upc cablecom dimezza i suoi costi di roaming: la compagnia annuncia infatti che, nell'Eurozona, sono state abbassate le tariffe per navigare in rete con dispositivi mobili da 1.- a 0,50.- per Megabyte. Sicuramente un'offerta vantaggiosa in un periodo in cui per le vacanze ci si reca spesso all'estero.

L'offerta – si legge nel comunicato diramato ai media – è valida da subito per tutti i clienti che hanno un abbonamento mobile di Upc cablecom, senza che il cliente debba intraprendere nulla. Al solito il cliente paga solo ciò che "consuma". La fatturazione avviene per kilobyte.

La notizia interesserà di certo i clienti o i potenziali clienti elvetici, in particolar modo all'indomani della nuova sforbiciata delle tariffe entrata in vigore tra Paesi dell'Unione europea che prevede una riduzione del 55,5% dei prezzi per navigare su Internet in un altro Paese europeo, passando dai 45 centesimi attuali per megabyte a 20. Anche per chiamate e sms la riduzione è di oltre il 20%: per effettuare una telefonata il costo massimo sarà di 19 centesimi al minuto IVA esclusa contro i 24 attuali (pari a -21%), per riceverla 5 cent/min (contro 7, -28,5%) e per inviare un sms 6 cent (contro 8, -25%).

In questo articolo: