Zurigo

Rottweiler aggredisce cinque persone ad Adlikon bei Regensdorf

Il cane è stato abbattuto su ordine dell'Ufficio veterinario – Tra i feriti anche due bambini, uno dei quali ha riportato gravi ferite
© Shutterstock
Ats
22.10.2024 17:07

Un rottweiler di un anno, scappato da un appartamento, ha aggredito e morso ieri sera cinque persone, tra cui due bambini, ad Adlikon bei Regensdorf (ZH). Il cane è stato abbattuto su ordine dell'Ufficio veterinario.

Poco prima delle 19 l'animale ha aggredito due bambini che stavano giocando: il bimbo di 5 anni ha riportato gravi ferite da morso alle braccia e la bimba di 7 anni è stata azzannata a un braccio e a una gamba, ha comunicato oggi la polizia cantonale di Zurigo.

Allarmati dalle urla dei fanciulli, diversi adulti sono corsi in loro aiuto, ma sono stati attaccati dal rottweiler: due donne di 40 e 33 anni hanno riportato ferite e sono state trasportate in ospedale insieme ai due bambini.

Il cane ha poi morsicato anche una poliziotta, rimasta leggermente ferita, quando questa ha tentato di catturarlo. L'animale è stato poi ricondotto a casa e l'Ufficio veterinario ha ordinato il suo abbattimento. La proprietaria dell'animale ha dato il suo consenso.