Sospesi tutti i corsi al Politecnico federale di Zurigo

In seguito al primo caso confermato di infezione da coronavirus al Politecnico federale di Zurigo (ETH), la direzione ha deciso di sospendere, dal prossimo lunedì, tutti i corsi fino alla fine del semestre. Le lezioni saranno dispensate online, indica sul suo sito l’ETH.
Anche il Politecnico federale di Losanna (EPFL) ha adottato la stessa misura, offrendo corsi solo online - «live» o registrate - a partire da lunedì 16 marzo fino al prossimo 19 aprile. Lo comunica sul suo sito web l’istituto, precisando che i corsi previsti domani sono cancellati.
A Zurigo, la persona positiva al test è una collaboratrice dell’ETH che lavora in un laboratorio del campus di Hönggerberg, precisa la nota. La ricercatrice è in buone condizioni e le persone con cui è stato in contatto sono state avvisate.
Nel corso della settimana, l’EPFL aveva già annunciato la sospensione dei corsi con più di 150 studenti. L’università di Losanna invece aveva deciso di mantenerli, proponendo alternative per le persone più vulnerabili e per coloro che preferiscono non recarsi direttamente alle lezioni.