«Swisscom tratta per Vodafone Italia, offerta da 8 miliardi»
Swisscom sarebbe in trattative avanzate per acquistare le attività italiane di Vodafone. Lo riporta l'agenzia Bloomberg citando alcune fonti, secondo le quali la società svizzera starebbe mettendo a punto i dettagli dell'operazione.
Un accordo per Vodafone Italia, si legge, potrebbe essere raggiunto in alcune settimane. La cifra su cui si discute è di 8 miliardi di euro, da pagare prevalentemente in contanti.
Vodafone, multinazionale con sede a Londra, per l'Italia al momento sembrerebbe preferire proprio Swisscom. E questo perché, prosegue Bloomberg, rispetto all'offerta presentata in precedenza da Iliad ci sarebbe una componente di contanti maggiore. In gennaio, il colosso britannico aveva respinto una richiesta di matrimonio da parte del gruppo francese proprio per poter esplorare nuove possibilità. L'offerta di Iliad era stata presentata lo scorso 18 dicembre e, in seguito, ritoccata verso l'alto. Ma senza successo. L'obiettivo dei francesi era creare una joint venture fra le due aziende, valutate dall'offerente 10,45 e 4,25 miliardi di euro.