Turista svizzero aggredito a Bari vecchia

Un turista svizzero è stato aggredito nella notte tra venerdì e sabato nei vicoli di Bari vecchia, nel cuore della movida. L’uomo – riferiscono i media italiani – al termine di una lite sarebbe stato colpito prima con un casco da motociclista e poi con calci e pugni. Dopo l’aggressione, i responsabili si sarebbero dileguati a piedi tra le strade del centro storico.
Il turista è stato trasportato al pronto soccorso del Policlinico, dove i medici gli hanno diagnosticato un versamento pleurico causato da un trauma toracico. Le sue condizioni sono serie, ma la sua vita non sarebbe in pericolo.
Gli agenti stanno acquisendo ogni elemento utile per chiarire quanto accaduto e risalire ai responsabili. La dinamica è ancora al vaglio delle forze dell’ordine. Ma l’episodio potrebbe essere legato a una discussione avvenuta poco prima tra la vittima e il gestore di un locale. Il Giornale di Puglia riferisce che il turista svizzero aveva chiesto di utilizzare il bagno, risultato però inagibile. Alla risposta negativa, «avrebbe espresso il proprio disappunto in maniera accesa, dando inizio a un confronto verbale con il titolare». La situazione sarebbe quindi rapidamente degenerata, tra spintoni e spray al peperoncino. A quel punto, sarebbe stato aggredito e malmenato, anche da altre persone.