Svizzera

Uomo aggredisce e ferisce tre bambini a Zurigo

Il presunto colpevole è stato arrestato: il fatto sarebbe avvenuto in un asilo nido
© KEYSTONE/Michael Buholzer
Red. Online
01.10.2024 14:26

Un uomo ha aggredito alcuni bambini oggi verso mezzogiorno nel Kreis 11 di Zurigo, quartiere nella parte settentrionale della città. Tre di essi sono rimasti feriti, indica in una nota la polizia municipale, precisando che il presunto colpevole è stato arrestato.

Il fatto è avvenuto in Berninastrasse, specificano le forze dell'ordine cittadine nel breve comunicato. La polizia si limita a far sapere che non c'è più alcun pericolo per la popolazione e che ulteriori informazioni verranno divulgate più tardi.

Il sito Watson riferisce di agenti di polizia intervenuti anche con armi pesanti, i quali hanno isolato gran parte della zona, mentre un grosso drone sta sorvolando l'area. L'aggressione sarebbe avvenuta in un asilo nido. Il Tages-Anzeiger parla di diverse ambulanze intervenute sul posto e poi ripartite. L'area è ancora transennata e i residenti possono recarsi alle proprie abitazioni solo accompagnati dalla polizia. Stando a 20 Minuten, diversi edifici nella zona sono stati perquisiti dalle forze dell'ordine.

«Ho sentito i bambini urlare e poi sono arrivati molti poliziotti», ​​ha riferito un testimone oculare a TeleZüri. 

Ai genitori dei bambini è stato fornito supporto psicologico.