Maloja

Urta un cumulo di neve con l'auto e si ribalta: ferite medio-gravi per un 22.enne

L'incidente è avvenuto in zona Plaun da Lej
© Polizia cantonale grigionese
Red. Online
27.01.2025 14:43

Ha urtato un cumulo di neve con l'auto, ribaltandosi. Queste le dinamiche di un incidente avvenuto ieri sera, domenica, sulla strada principale in territorio di Maloja. Alla guida della vettura, c'era un 22.enne che, secondo quanto comunica la Polizia cantonale grigionese, ha riportato ferite medio-gravi. 

Secondo una prima ricostruzione, il giovane stava circolando in zona Plaun da Lej, in direzione del Maloja, e si stava dirigendo versa casa, in Italia, quando dopo la località Plan di Mort una coltre di neve si è staccata dalla parete rocciosa. A causa della scarsa visibilità della polvere di neve creatasi dalla caduta, il conducente si è spostato troppo verso destra e si è scontrato contro il cumulo di neve sul bordo della strada. 

Nella collisione, l'auto si è sollevata dal suolo e ribaltata sul tetto, terminando la sua corsa in mezzo alla carreggiata. Il 22.enne, come detto, ha riportato ferite giudicate medio-gravi: è stato soccorso dal team dell'Alta Engadina e trasportato all'ospedale di Samedan.