Dopo il nubifragio

Viabilità ancora limitata in Mesolcina

L'accesso alla regione è vietato per tutti i mezzi di trasporto, fatta eccezione per residenti, lavoratori o persone che si recano in Valle per turismo con una prova di prenotazione
©Alessandro Crinari
Red. Online
26.06.2024 11:55

La viabilità in Mesolcina è ancora limitata, dopo il nubifragio che ha colpito la regione venerdì sera. Il Corpo Pompieri Bassa Mesolcina ricorda che il traffico è limitato per tutti i mezzi di trasporto, fino a nuovo avviso, fatta eccezione per alcuni casi.

La circolazione è consentita solo per il transito dei residenti, per consentire l’approvvigionamento di beni di prima necessità, per le persone che svolgono attività lavorative in Valle e per i proprietari di case secondarie nel territorio.

Per coloro che vogliono recarsi in Valle per turismo occorre mostrare una prova di prenotazione. I transiti oltre San Bernardino per motivi lavorativi necessitano di autorizzazione. Tutti gli altri spostamenti non sono permessi. 

La valle Calanca, ricorda il Corpo Pompieri Bassa Mesolcina, è raggiungibile da Bellinzona. Fino a nuovo avviso, i sentieri e le ciclopiste della Mesolcina rimarranno chiusi. 

Per ulteriori informazioni si invita a rivolgersi alle cancellerie comunali competenti.