Irlanda

Svizzero ucciso nella periferia di Dublino

La vittima è un 62.enne – Arrestato un altro svizzero, sarebbe il figlio dell'uomo
© Shutterstock
Ats
09.02.2025 19:05

Un 62.enne svizzero è stato ucciso in Irlanda. L'episodio è avvenuto ieri mattina alla periferia della capitale Dublino. Il Dipartimento degli affari esteri (DFAE) ha confermato informazioni dei media locali.

Un secondo cittadino svizzero è stato arrestato nel contesto dell'omicidio, ha scritto il DFAE contattato da Keystone-ATS. Entrambi hanno la doppia nazionalità svizzera e irlandese. Da Berna non sono trapelate maggiori informazioni.

Diversi media svizzeri, riprendendo quelli irlandesi, avevano parlato del crimine. I fatti, secondo la testata «Irish Sunday Mirror», si sono svolti attorno alle 08.30 di ieri. La vittima era arrivata in Irlanda solamente venerdì. Un uomo, suo conoscente, è stato arrestato ancora sul luogo del delitto. Sempre secondo i media, si tratterebbe del figlio.

A detta del «Sunday World», prima dell'omicidio ci sarebbe stata una lite. La vittima presentava diverse ferite da taglio. Il 62.enne è deceduto nonostante i tentativi di rianimazione dei soccorsi giunti sul posto.