A Lugano uno dei 50 migliori ristoranti italiani al mondo
Una sorpresa di Natale anticipata per il ristorante Meta di Paradiso che, proprio a ridosso delle festività, riceve un prestigioso riconoscimento. Lo stellato luganese è stato infatti inserito nella classifica di 50 Top Italy per i migliori ristoranti italiani nel mondo. La nota guida gastronomica, una delle più seguite in Italia, ha piazzato il ristorante di Palazzo Mantegazza in 33sima posizione, davanti a leggende della cucina mondiale come il tristellato Umberto Bombana.
«Chef Luca Bellanca propone il suo stile personale che definisce «senza confini» in cui incrocia sapori mediterranei, influenze di vari continenti, cucinati con tecniche sia tradizionali che moderne. A tavola arrivano piatti eleganti e di grande personalità», si legge nella descrizione della guida.
«Non c'è che dire, siamo emozionatissimi - commenta Bellanca -. Eravamo già contenti di essere stati inseriti in questa classifica assieme ad alcuni dei più importanti chef al mondo, scoprire poi di essere così in alto ci riempie ancora più di gioia. Lavoriamo ogni giorno con il massimo impegno per i nostri clienti, queste però sono pacche sulle spalle simboliche che ci danno ancora più forza ed entusiasmo».
Peraltro il Meta risulta essere il secondo in classifica per quanto riguarda la Svizzera, dietro solo a Il Lago di Ginevra (9°), che ha vinto anche il premio speciale per la migliore prima colazione. Nella Top 50 ci sono anche altri 3 locali svizzeri: l'Eden Kitchen & Bar di Zurigo (41°), il De La Tour di Bienne (42°) e l'Ornellaia di Zurigo (44°).