Acqua non potabile in diversi comuni del luganese

A causa di problemi riscontrati all'acquedotto a Paradiso, Savosa e alcuni quartieri di Lugano l'acqua non è al momento potabile
Red. Online
19.02.2016 18:59

LUGANO - Un nuovo avviso di non potabilità dell'acqua è stato diramato nella giornata di venerdì dall'Azienda acqua potabile di Paradiso e dalle AIL SA a causa di problemi riscontrati all'acquedotto. L'avviso è valevole per i Comuni di Paradiso, Savosa e alcuni quartieri di Lugano (Pambio-Noranco, tutto il quartiere di Pazzallo, la zona di Capo San Martino e la zonadi Montalbano comprese Via Montalbano, Via Collina d'Oro, Via Antonio Riva (sopra FFS) e Via al Ronco Riva).

L'utenza è tenuta a rispettare le seguenti precauzioni: l'acqua corrente non deve essere bevuta, né utilizzata per l'igiene orale, per la preparazione di cibi freddi e per il lavaggio di alimenti o per il risciacquo di utensili da cucina e stoviglie. Può invece essere utilizzata senza limitazioni di sorta se fatta bollire per almeno 5 minuti, a condizione che non abbia odori o colorazioni anormali.

Attualmente sono in corso accertamenti e misure di risanamento per risolvere la problematica al più presto.

L'Azienda acqua potabile di Paradiso e le AIL sperano di poter normalizzare la situazione quanto prima, e ringraziano la popolazione della comprensione e della collaborazione.