Sopraceneri

All'improvviso chiude il Tulipano Bianco di Locarno

Una chiusura improvvisa e inaspettata, alla quale ha fatto seguito lo scioglimento del rapporto di lavoro con i dipendenti, i quali in questi giorni stanno bussando a varie porte
Red. Locarno
07.02.2025 08:36

«Grazie di cuore». È questo l’unico titolo sulla pagina internet del ristorante Al Tulipano Bianco di Locarno. Il locale, in via Vecchia Dogana, avrebbe dovuto riaprire il 27 gennaio, come annunciato nella pagina Facebook. Il 29, però, un laconico «a causa di motivi personali il ristorante rimarrà chiuso» accompagna un’immagine con una scritta elegante ma inequivocabile.

«È stato un piacere accogliervi in questi anni, condividendo con voi momenti speciali e la passione per la buona cucina. Vi ringraziamo di cuore per la fiducia e l’affetto dimostrati nel tempo», è l’unico messaggio che resta sul sito, oltre a numerosi video e scatti fotografici pubblicati sui profili nei media sociali.

Una chiusura improvvisa e inaspettata, alla quale ha fatto seguito lo scioglimento del rapporto di lavoro con i dipendenti, i quali in questi giorni stanno bussando a varie porte. Alcuni, secondo verifiche del Corriere del Ticino, si sono rivolti ai loro precedenti datori, nella speranza di poter ritornare al «vecchio» impiego.