La testimonianza

«All’inizio pioveva normalmente, poi è arrivato il peggio»

Parla la gerente di un ritrovo pubblico situato al Piano di Peccia: «Purtroppo le linee telefoniche sono interrotte: non riesco a contattare nessuno, spero stiano tutti bene»
©Rescue Media
Alan Del Don
30.06.2024 11:09

«Fino alle 19 pioveva, sì, ma non tantissimo. Poi ho chiuso il locale e sono scesa. Il peggio è arrivato dopo». Lilly Hofer è la gerente del Grotto Al Cort a Sant’Antonio, al Piano di Peccia. Ieri sera era al fronte. «Qualche cliente c’era, ma non tantissimi, alla luce delle condizioni meteorologiche non favorevoli», ci dice. Stamattina, come sempre, era pronta per tornare al lavoro: «Volevo raggiungere il grotto, ma giustamente la Polizia cantonale a Ponte Brolla mi ha fatto fare retromarcia».

Invano sta provando a contattare amici e conoscenti che si trovano in Lavizzara, flagellata dal maltempo delle scorse ore alla pari della Vallemaggia e delle valli Bavona e di Campo. «Purtroppo non riesco a raggiungere nessuno telefonicamente. Le comunicazioni sono interrotte. Spero che stiano bene e un grande grazie ai soccorritori all’opera…», conclude la nostra interlocutrice.

In questo articolo: