Ancora vandalismi a Rovio, il Municipio non ci sta

Il Comune intende prendere provvedimenti in seguito alle scritte ingiuriose, i disegni osceni e i danni effettuati da ignoti su proprietà pubbliche
Red. Online
28.07.2016 17:06

ROVIO - Nella notte fra lunedì 25 e martedì 26 luglio si è verificato l'ennesimo atto vandalico presso lo stabile comunale "Ala Materna", che ospita l'Istituto scolastico comunale e l'ostello. I muri dell'edificio sono stati barbaramente imbrattati con frasi ingiuriose e disegni osceni. Così come pure è stata sporcata la porta d'ingresso alle scuole, sostituita proprio poche settimane fa. Danneggiati anche la targhetta delle scuole comunali e i portaombrelli.

Il Municipio di Rovio ha deciso di reagire con fermezza, ed ha sporto denuncia contro ignoti. Inoltre, fa sapere il Comune, saranno intensificati sia i controlli di Polizia, sia quelli del servizio ausiliario, su tutto il territorio cinteressato. Il Municipio intende inoltre licenziare prossimamente un messaggio affinchè venga introdotto tempestivamente un regolamento che autorizzi l'utilizzo di un sistema di video sorveglianza. Da un lato si vuole prevenire che tali accadimenti si verifichino nuovamente, dall'altro che chi danneggia la pubblica proprietà venga adeguatamente perseguito, e che paghi per i danni arrecati a tutta la comunità.

In questo articolo: