Annullato il concerto di Bello FiGo

La decisione del club WKND dopo un colloquio con le forze dell'ordine - "C'è grande delusione, ma prevale la tutela dei clienti e dello staff" - Verrà sporta denuncia contro ignoti per il volantino minatorio
La locandina del concerto.
Red. Online
12.05.2017 15:03

LUGANO - La Direzione del Club WKND, a seguito di un incontro avuto in data odierna, con la Polizia città di Lugano e la Polizia Cantonale, ha deciso di annullare l'evento previsto per sabato 13 maggio 2017 con ospite il rapper italiano Bello FiGo. In mattinata, ricordiamo, in stazione a Lugano era apparso un volantino di marca neonazista che minacciava conseguenze al locale e all'artista nel caso il concerto si fosse tenuto (vedi suggeriti).

"La decisione  - si legge in una nota - è stata presa di comune accordo con le forze dell'ordine al fine di salvaguardare e tutelare i clienti, il personale ed il Club stesso dalle minacce apparse nel comunicato intimidatorio ricevuto e divulgato in data odierna da persone ignote".

Continua il comunicato: "C'è grande delusione da parte di tutta la direzione perché il Club WKND è una realtà che propone divertimento e svago, e non ha alcun schieramento per etnia, lingua, credo politico o religioso".

Il Club precisa inoltre di essere completamente estraneo alla vicenda. Verrà inoltre sporta denuncia contro ignoti.