Aperto il Centro Medico di Lugano

LUGANO - È stata presentata martedì la moderna sede, e facilmente raggiungibile da parte di tutti i pazienti, del nuovo Centro Medico di Lugano presso la stazione FFS, ormai pienamente operativa.
Quello di Lugano è fratello del Centro Medico di Chiasso e ne richiama le stesse peculiarità di struttura privata che offre servizi sanitari di ottima qualità, garantiti da un pool di medici specializzati in medicina interna.
La nuova struttura si trova in una posizione ideale e ha il pregio di riunire diverse specialità sotto lo stesso tetto, con la possibilità per i pazienti di potersi presentare per urgenze senza appuntamento, sfruttando l'orario di apertura continuato e di effettuare esami e visite specialistiche in loco.
Al Centro Medico di Lugano il paziente trova un'equipe affiatata di medici esperti in differenti specialità presenti con orario continuato dalle 8.00 alle 17.00 dal lunedì al venerdì.
Il carattere innovativo del Centro Medico, le cui prestazioni sono riconosciute dalle casse malati, nasce dall'esigenza di dare un maggior sostegno ai pazienti e alle famiglie. È un nuovo concetto di visita medica, dove l'umanizzazione è posta in primo piano, in una struttura rapida, moderna e flessibile che offre un servizio d'eccellenza. "Il paziente è un paziente del Centro Medico nella sua interezza, non di un solo specialista - afferma Mario Casati Direttore amministrativo del Centro - e in base alle sue precise esigenze si attivano i vari specialisti, in tempo reale e nello stesso luogo. I vantaggi sono evidenti in termini di tempo, praticità e completezza. Non da ultimo, il nostro modello imprenditoriale consente ai medici di svolgere il proprio lavoro senza doversi occupare delle incombenze amministrative e logistiche che sono centralizzate".
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.centromedico.ch.