Sci

Campo Blenio-Ghirone, stagione conclusa

I responsabili degli impianti hanno potuto garantire 78 giorni di apertura per un totale di circa 18 mila passaggi
Red. Online
05.03.2023 17:35

Domani, lunedì 6 marzo, gli impianti di Campo Blenio-Ghirone saranno chiusi. La stagione, iniziata lo scorso 10 dicembre, grazie all’innevamento programmato, si è conclusa oggi, per un totale di 78 giorni di apertura. La Società Cooperativa Impianti Turistici, in una nota, ringrazia l’affezionata clientela e, in particolare, «chi fin da subito ha dato a noi fiducia acquistando l’abbonamento stagionale». Un grazie, si legge, «va anche agli altri impianti ticinesi e a quelli della vicina Surselva, con i quali la collaborazione è sempre ottima e grazie ai quali i nostri abbonati hanno potuto (e possono ancora) recarsi a sciare a dei prezzi vantaggiosi».

I primi passaggi sono stati circa 18. 000, un risultato che, nonostante le difficoltà, si può definire buono. «Anche la Scuola Sci trae un bilancio positivo da questa stagione, è infatti riuscita a organizzare regolarmente quasi tutti i corsi collettivi, a far muovere i primi passi sugli sci a quasi 300 bambini e a effettuare quasi 1.500 ore di lezioni private a bambini e adulti». Inoltre, «più di mille bambini di parecchie scuole del Cantone, alloggiate nelle varie strutture della regione, hanno potuto regolarmente svolgere la loro settimana bianca».

Gli eventi organizzati in collaborazione con la Scuola Sci, lo sci club Greina e l’associazione Bambini e dintorni hanno ottenuto un ottimo successo. «Oggi, quale ultimo evento della stagione invernale, si è svolta la tradizionale passeggiata enogastronomica “A scpass in Sorasosct” alla quale hanno preso parte oltre 220 partecipanti».