Massagno

C’è anche Alessandra Zumthor sulla lista del PPD

È oggettivamente forte la squadra messa in campo per le elezioni comunali - Il sindaco Giovanni Bruschetti si ripresenta
Red. Lugano
16.01.2020 22:46

È oggettivamente una lista forte quella che il PPD di Massagno mette in campo per le elezioni comunali. Una lista che intende confermare la maggioranza assoluta nell’Esecutivo (quattro municipali su sette) e la presenza in Consiglio comunale (14 seggi su 30).

Il sindaco si ripresenta

Il sindaco Giovanni Bruschetti ha sciolto le ultime riserve e ha deciso che sarà della partita. Con lui anche gli altri tre municipali uscenti: Giovanni Pozzi, Anke van der Mei Lombardi e Sabrina Gendotti (prima subentrante in Consiglio nazionale). Con loro in lista ci saranno anche la consigliera comunale Simona Rusconi e Franco Locatelli. La sorpresa principale riguarda probabilmente la candidatura dell’ex direttrice del Giornale del Popolo Alessandra Zumthor, che in aprile dell’anno scorso aveva agguantato il terzo posto sulla lista del PPD al Consiglio di Stato. L’Assemblea di questa sera ha confermato anche l’alleanza con i Verdi liberali.