Mendrisiotto

C'è stato un assassinio a Chiasso

Ne dà notizia la RSI, spiegando che un cittadino dello Sri Lanka ha ucciso la moglie – Il delitto risale allo scorso 11 settembre – L'uomo, interrogato come persona informata sui fatti, è crollato confessando quanto accaduto
© CdT/Chiara Zocchetti
Red. Online
07.10.2024 19:16

C'è stato un assassinio a Chiasso. Ne dà notizia la RSI, spiegando che il delitto è avvenuto lo scorso 11 settembre in un appartamento. Dopo aver ucciso la moglie, l'autore – un cittadino dello Sri Lanka – ha avvisato i soccorsi. Soccorsi ai quali ha spiegato che la donna aveva avuto un attacco cardiaco. Gli accertamenti medici, svolti in seguito, non hanno tuttavia fornito risposte determinanti. Per questo, gli inquirenti hanno deciso di sentire l'uomo come persona informata sui fatti.

La svolta, riferisce sempre la RSI, è avvenuta giovedì scorso. L'uomo, infatti, è crollato. Confessando quanto accaduto. Sono quindi scattate le manette, mentre il reato ipotizzato, in via principale, al momento è quello di assassinio. Le indagini sono agli inizi. Gli inquirenti devono far luce su molti aspetti, anche a livello medico-legale. Lo stesso dicasi per il movente, da ricercare probabilmente nelle tensioni venutesi a creare nella coppia. I due, leggiamo, da tempo risiedevano in Ticino.

Va poi chiarita l'eventuale presenza di una minorenne. Occorrerà, al riguardo, determinare dapprima l'ora del decesso. A coordinare l'inchiesta è la procuratrice pubblica Chiara Buzzi.