Chi è Mike Pompeo, il segretario USA che visiterà Bellinzona

Con l’elezione di Donald Trump alla presidenza Pompeo è stato scelto quale direttore della CIA. Alla «Agency» ha trascorso solamente tredici mesi, per diventare poi come detto Segretario di Stato. Pompeo è un repubblicano conservatore, membro del Tea Party.
Michael «Mike» Richard Pompeo, che presto visiterà Bellinzona in compagnia del Consigliere federale Ignazio Cassis, è il settantesimo segretario di Stato degli Stati Uniti. Nato in California nel 1963, ha assunto la carica il 26 aprile dell’anno scorso in sostituzione di Rex Tillerson. Pompeo - di origini abruzzesi (i suoi genitori sono nati a Caramanico Terma, in provincia di Pescara) - è anche stato membro della Camera dei Rappresentanti (per lo Stato del Kansas, in cui si è trasferito nel 1998 e dove ha rilevato con alcuni amici una società aerospaziale) ) tra il 2011 e il 2017.

Con l’elezione di Donald Trump alla presidenza Pompeo è stato scelto quale direttore della CIA. Alla «Agency» ha trascorso solamente tredici mesi, per diventare poi come detto segretario di Stato. Pompeo è un repubblicano conservatore, membro del Tea Party.