Chiude lo storico bar Galleria

Bellinzona perde il locale di via Codeborgo, ritrovo per eccellenza dei giovani negli anni Novanta - Gli attuali gestori: "L'affitto è troppo alto"
Le serrande verranno abbassate il 31 luglio. Definitivamente?
Red. Online
18.07.2018 05:00

BELLINZONA - Ancora poco meno di due settimane. E poi Bellinzona perderà un altro storico bar. A fine mese chiuderà il Galleria di via Codeborgo, a due passi da piazza del Sole e dalla chiesa Collegiata. «Gli affari funzionano, ma l'affitto è troppo alto», ci dicono laconici dal ritrovo. Le serrande verranno abbassate martedì 31 luglio. Definitivamente? Chi lo sa. Negli ultimi anni vi sono stati altri cambi di gerenza e non è pertanto escluso che il locale possa riaprire. E pensare che negli anni Novanta il Galleria era il punto di incontro preferito da coloro che oggi hanno quarant'anni o poco meno. Il venerdì e il sabato sera i ritrovi di via Codeborgo erano affollati di persone, soprattutto giovani, sia internamente sia all'esterno.

Poi è iniziato l'inesorabile calo della clientela, i locali si sono giocoforza adeguati cominciando a chiudere anzitempo e così via. Quello degli affitti considerati eccessivi in centro città è un problema noto al Municipio e alla Società dei Commercianti.

In questo articolo: