Chiudono le filiali Manor di Balerna e Sant'Antonino
Brutte notizie per il mercato del lavoro ticinese: Manor chiude le filiali di Sant'Antonino e Balerna. I due contratti di locazione, rivela Ticinonews, non sono stati rinnovati per il febbraio, rispettivamente marzo, 2025. Manor sta infatti navigando in cattive acque, e la direzione di Basilea ha pertanto deciso di chiudere due delle filiali ticinesi. I dipendenti interessati dal provvedimento sono 104.
Il personale delle due filiali è stato informato questa mattina. Si aprirà dunque una procedura di licenziamento collettivo in vista della disdetta contrattuale per la fine dell'anno. In caso di interruzione dell'attività, Manor cercherà di trovare un'opportunità per i collaboratori per continuare a lavorare presso un'altra filiale nella regione. Se ciò non fosse possibile, verrà attivato un piano sociale, che aiuterà i collaboratori a trovare un altro impiego.
Tuttavia, secondo quanto rivela ancora Ticinonews, Manor intende rafforzare ulteriormente le proprie radici in Ticino nelle filiali che rimarranno aperte (rispettivamente ad Ascona, Bellinzona, Biasca, Locarno, Lugano e Vezia), grazie anche all'apertura, venerdì, di un nuovo punto vendita a Grancia.
(Seguono aggiornamenti)