Mendrisiotto

Colpi d'arma da fuoco a Stabio: spara a una donna e si toglie la vita

Un fatto di sangue è avvenuto in zona Terme — Due le persone coinvolte: un 51.enne residente in provincia di Varese si è ucciso dopo aver ferito gravemente una 45.enne, anche lei residente in provincia di Varese
Red. Online
Red. OnlineeRed. Mendrisio
25.07.2022 19:43

Poco prima delle 19 si è diffusa la voce di una sparatoria a Stabio in zona Terme. Giunti sul posto abbiamo potuto appurare un importante dispiegamento di forze di polizia. Secondo le prime informazioni da noi raccolte, due persone sarebbero state coinvolte nella sparatoria: una deceduta, l'altra trasportata in ambulanza all'ospedale in gravi condizioni. La notizia è stata in seguito confermata dal Ministero pubblico e dalla Polizia cantonale. Secondo quanto riferito dalle forze dell'ordine in un comunicato, «poco dopo le 18.30, un 51.enne residente in provincia di Varese, per cause che spetterà all'inchiesta stabilire, ha sparato con un'arma da fuoco a una 45.enne residente anche lei in provincia di Varese. La donna, stando a una prima valutazione medica, ha riportato gravi ferite tali da metterne in pericolo la vita. Il 51.enne ha poi rivolto l'arma verso sé stesso togliendosi la vita». Sul posto agenti della Polizia cantonale e in supporto la Polizia comunale di Stabio, della Polizia città di Mendrisio e quella di Chiasso oltre ai soccorritori del SAM. Al fine di consentire le verifiche e i rilievi del caso, l'intera zona è stata isolata e messa in sicurezza. Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l'intervento del Care Team. «L'inchiesta per chiarire le cause del fatto di sangue e possibili collegamenti con un altro crimine avvenuto sempre questo pomeriggio in provincia di Varese è in corso ed è coordinata dalla Procuratrice pubblica Valentina Tuoni in collaborazione con le Autorità italiane». 

La Polizia cantonale ha invitato eventuali testimoni a contattare la centrale al numero 0848 25 55 55. 

Il collegamento

Secondo quanto riportato dalla Prealpina, gli inquirenti starebbero valutando un collegamento con l'omicidio di un uomo avvenuto nel tardo pomeriggio a Cantello. Stando alla ricostruzione proposta dal quotidiano di confine, il killer avrebbe ucciso il compagno della sua ex nei boschi del Comune italiano per poi recarsi a Stabio e rivolgere l'arma contro la donna e infine contro se stesso.

In questo articolo: