Como: è nata Maria, figlia di una donna in fuga da Kiev

Questa mattina, alle 6.42, all’ospedale Sant’Anna di Como è nata Maria, la primogenita di Nina, una donna giunta in Italia dopo essere fuggita da Kiev, dopo l’inizio del conflitto. La donna, 36.enne, ha raggiunto la madre a Como martedì, dopo un viaggio di due giorni. A Kiev, dove viveva, la donna ha lasciato il marito e il padre. Al suo arrivo in città è stata subito trasportata in ospedale e, dopo un travaglio di un’ora, questa mattina ha dato alla luce Maria, 3 chili e 48 grammi. Entrambe stanno bene. Il padre è stato avvisato della nascita da Nina, con una videochiamata.
A nome di tutta la comunità di ASST Lariana, la nascita della piccola è stata salutata con la consegna di un mazzo di fiori.
All’ospedale Sant’Anna, nel reparto di Ostetricia-Ginecologia, diretto dal dottor Paolo Beretta, è ricoverata un’altra donna proveniente dall’Ucraina e che partorirà nei prossimi giorni.
Domani pomeriggio, infine, sempre al Sant’Anna, è atteso l’arrivo di un paziente che deve sottoporsi a dialisi e che pertanto verrà accolto nel reparto di Nefrologia e Dialisi diretto dal dottor Gianvincenzo Melfa.