Ticino

Consiglio di Stato: Norman Gobbi si ricandiderà

Il direttore del Dipartimento delle istituzioni lo ha annunciato durante la trasmissione Detto tra noi in onda su TeleTicino
©Chiara Zocchetti
Red. Online
06.11.2024 18:07

Norman Gobbi ha deciso che, fra tre anni, si ricandiderà. «Credo ancora nel lavoro che sto facendo» ha detto il consigliere di Stato. Il direttore del Dipartimento delle istituzioni ha annunciato l’intenzione di ricandidarsi alle prossime elezioni cantonali durante la trasmissione Detto tra noi, in onda questa sera alle 19.30 su TeleTicino. «Lo faccio perché credo ancora nel lavoro che sto facendo» ha aggiunto Gobbi. Di più, agli occhi di Gobbi andare al voto senza i due consiglieri di Stato uscenti leghisti sarebbe «problematico».

Quanto ai rapporti con l’UDC, Gobbi ha spiegato che occorrerà lavorare insieme nell’interesse dell’area politica. «È chiaro che l’UDC vuole un seggio in Governo e credo che ce la farà la prossima legislatura. L'obiettivo è di mantenere i due seggi di area. Deve essere una lista forte, indipendentemente da chi ci sarà». Gobbi, per contro, non si candiderà al Consiglio degli Stati. «Non potrei mai immaginare di candidarmi ad aprile per il Consiglio di Stato e sei mesi dopo per il Consiglio degli Stati».