Da lunedì le sedi di Credit Suisse di Chiasso e Locarno saranno integrate nelle sedi UBS

Prosegue la fase di consolidamento delle filiali: da lunedì, spiega UBS in una nota, le sedi di Credit Suisse di Chiasso e Locarno saranno infatti integrate nelle rispettive filiali UBS. «UBS – si legge nel comunicato – è lieta di annunciare un’ulteriore tappa del consolidamento delle filiali in Ticino: a partire da lunedì 3 febbraio le filiali UBS di Chiasso e Locarno accoglieranno i collaboratori e le attività di Credit Suisse, al fine di rafforzare e migliorare l’esperienza della clientela».
Le due filiali UBS, prosegue la banca elvetica, «si presentano con una nuova veste, frutto di recenti aggiornamenti tecnici e logistici. Questi interventi sono stati realizzati per garantire ai colleghi di Credit Suisse di operare con la stessa efficienza di sempre e per assicurare la continuità dei servizi ai clienti. UBS Chiasso ora conta un centinaio di collaboratori, mentre UBS Locarno una cinquantina. Entrambe le filiali offrono una gamma completa di servizi bancari di base, consulenza finanziaria, gestione patrimoniale e finanziamenti per la clientela privata e aziendale. Inoltre, dispongono di apparecchi automatici accessibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7».
Così Luca Pedrotti, direttore regionale di UBS Ticino: «Siamo orgogliosi di questa nuova tappa del percorso di integrazione di Credit Suisse. Il consolidamento delle filiali di Chiasso e Locarno rappresenta un passo significativo verso la creazione di una banca ancora più forte, vicina alla clientela e ancorata al territorio».