Darwin ed Etihad, partecipazione OK

L'Ufficio federale dell'aviazione civile dà luce verde all'acquisto del 33,3% del capitale azionario
Red. Online
02.06.2015 16:26

LUGANO - Tra Darwin Airline SA e la Etihad Airways è stato raggiunto l'accordo per l'acquisizione da parte di quest'ultima di una partecipazione del 33,3% al capitale azionario della società di casa nostra. L'accordo è stato formalizzato con un aumento del capitale sociale ed ha ottenuto luce verde dall'Ufficio Federale dell'Aviazione Civile (UFAC).

Peter Baumgartner, Chief Commercial Officer di Etihad Airways, assumerà la carica di vice presidente del Consiglio d'amministrazione di Darwin Airline SA mentre Harsh Mohan, Senior vice president audit, Compliance and Risk di Etihad Airways, è stato nominato membro del Consiglio di Amministrazione. Maurizio Merlo, Direttore Generale di Etihad Regional: "Questa notizia è molto positiva sia per tutti i viaggiatori europei, nonché per l'azienda Darwin Airline. I consumatori europei potranno approfittare di connettività maggiore, mentre cresceranno le opportunità di marketing e vendita per Darwin Airline, beneficiando direttamente del network internazionale di Etihad Airways. Guardiamo avanti a questo accordo con il nostro nuovo azionista e partner strategico Etihad Airways."

James Hogan, Presidente e Amministratore Delegato di Etihad Airways: "Siamo felici di confermare che Etihad Airways è adesso azionista del 33,3% di Darwin Airline. Questo investimento è un passo importante per l'aviazione in Svizzera, in quanto promuove maggiore competitività e varietà di scelta per coloro che viaggiano per lavoro o per turismo. Etihad Regional è, e continuerà ad essere, di proprietà di azionisti di maggioranza svizzeri e gestita da un management svizzero. La compagnia aerea diventa quindi l'ottavo membro della partnership Etihad Airways Partners, e il quinto partner a livello Europeo."